A partire dal 14 dicembre prossimo, all’interno del Museo del Gusto di Frossasco (a circa 30km da Torino), sarà allestito il primo Punto Parco, una sezione espositiva e promozionale del Marchio di Qualità Gran Paradiso, progetto che l'Ente sviluppa con gli operatori del suo territorio da circa tre anni.

Nel Punto Parco allestito all’ingresso del Museo del Gusto, verranno esposti alcuni dei prodotti agroalimentari realizzati dagli operatori piemontesi e valdostani nell'area del Parco e dello Spazio Gran Paradiso: i visitatori del Museo potranno acquistare i prodotti a Marchio di Qualità Gran Paradiso, ma anche conoscere le attività e i servizi proposti dai diversi operatori per visitare e conoscere l’area protetta.

Per festeggiare l'apertura del Punto Parco, a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di visitare gratuitamente il Museo e di fare una piacevole degustazione di prodotti tipici del PNGP: dalla mocetta ai formaggi stagionati, dal miele al genepy, passando per una golosa selezioni di dolci.

Il programma della giornata prevede 

  • dalle 14,30 alle 18: porte aperte al Museo del Gusto con possibilità di visitare il Museo e degustazioni gratuite di prodotti a Marchio di Qualità Gran Paradiso
  • ore 15 - aula magna : "impariamo a fare i savoiardi ed i torcetti!" lezione di cucina dimostrativa con degustazione finale in collaborazione con il Consorzio di Formazione CFIQ di Pinerolo. Per i bambini possibilità di cucinare i biscotti. Attività su prenotazione (e fino ad esaurimento posti) entro giovedì 12 dicembre 2013  telefonando alla segreteria Museo del Gusto 0121-352398. Partecipazione gratuita