Il Parco al Salone del Gusto di Torino

24 Set 2018

Lunedì 24 settembre il Parco sarà presente al Salone Internazionale del Gusto di Torino, con l'incontro "Una Valle Fantastica di gusto: salumi, panetteria da forno e genepy".

Presso lo stand, a partire dalle ore 12, è previsto l’appuntamento dedicato ai prodotti con il Marchio di Qualità del Parco, tra cui potrete assaporare i salumi della Macelleria Venezia, i prodotti da forno della Panetteria Lauri e Veronica e i genepy delle aziende agricole Thequelà e Stella Alpina. Tutti questi prodotti sono realizzati in Valle Soana, la valle del Parco con il più alto livello di biodiversità. Inoltre, dalla Valle Orco, sarà presente il miele dell'Apicoltura Canavesana.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto Emeritus, per una eco-gestione integrata delle filiere agricole e turistiche di Valle. Ospite speciale anche il pregiato miele del Gran Paradiso. Saranno inoltre presentati i servizi, le opportunità e gli eventi della Valle Soana. Parteciperanno amministratori locali, produttori, operatori del commercio e ricercatori del Parco e dell’Università di Torino.