Venerdì 29 novembre dalle 17.15 su Raitre, il Parco sarà protagonista di un’apparizione televisiva all’interno di Geo, trasmissione cardine di attualità e approfondimento ambientale in onda sulla terza rete nazionale.

La puntata, registrata lo scorso 20 novembre negli studi Rai di Roma, ha visto la partecipazione in studio del Presidente del Parco Italo Cerise e del biologo Achaz von Hardenberg, che hanno interagito con il co-conduttore della trasmissione Emanuele Biggi, raccontando il progetto Life+ BIOAQUAE e le attività sostenibili promosse nell’area protetta.

Argomento principale sarà appunto il progetto di ricerca BIOAQUAE, promosso dal Parco grazie allo strumento finanziario Life+ dell’Unione Europea,  per ristabilire gli equilibri originari delle specie che popolano i laghi alpini. Verranno mostrati video e foto, commentati insieme in studio, sulle azioni previste e i primi risultati ottenuti dal progetto. Ma ci sarà spazio anche per le attività promosse dal Parco in ambito di eco-compatibilità ambientale, in particolare il progetto di mobilità sostenibile A piedi tra le nuvole.

Geo, programma di Raitre condotto da Sveva Sagramola e dal naturalista Emanuele Biggi, ha una media di 1.200.000 spettatori.