La zuppa del Gran Paradiso sarà presente all’evento “Parchi da gustare”, organizzato nell’ambito della rassegna “Montagne & dintorni”, in programma a Vogogna (VB) dal 15 al 25 ottobre 2015.

Per l’occasione il Parco Nazionale Val Grande ha invitato i ristoratori già aderenti all’iniziativa “I Sentieri del Gusto”, a intervenire ad una Tavola Rotonda, che si terrà mercoledì 21 ottobre alle ore 16 presso la sala conferenze del castello di Vogogna.

Sono previsti gli interventi di:

Michela Formento, presidente dell'Associazione Ecoturismo in Marittime e organizzatore della rassegna “Tuma&Bodi”;

Andrea Celesia, dell’Hotel Ristorante Notre Maison di Cogne, operatore a Marchio di Qualità Gran Paradiso e partecipante al progetto “Zuppa del Gran Paradiso”;

Gabriele Gallo, addetto stampa della Condotta Slow Food del Monregalese;

Fabio Roberi, responsabile della Comunità del cibo “I ragazzi di Bagnasco”, promotore con il Parco del Marguareis de “I Giovedì del Gusto”;

Tullio Bagnati e Cristina Movalli, dell’Ente Parco Nazionale Val Grande, organizzatore de “I Sentieri del Gusto”.

Moderatore dell’incontro sarà Emanuela Celona del settore Biodiversità e Aree Naturali della Regione Piemonte.

Sono state inoltre invitate a partecipare le rappresentanti del Comitato “Le Donne del Parco” e i fiduciari delle Condotte del Verbano e dell’Ossola di Slow Food.

Seguirà un dibattito di confronto per condividere idee e valutazioni, evidenziando punti di forza e criticità ed elaborare proposte per le rassegne future.

Durante l’evento sarà presentata la guida “Parchi da gustare” a cura del settore Biodiversità e Aree Naturali della Regione Piemonte.