E’ on-line all’indirizzo www.pngp.it il nuovo sito internet del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Realizzato dall’agenzia di comunicazione web Sixeleven di Torino, il sito è conforme agli ultimi standard di accessibilità ed usabilità per rendere i contenuti disponibili a tutte le tipologie di pubblico ed è stato ottimizzato in ottica responsive per essere fruito da tablet e smartphone. Le principali novità introdotte iniziano già dalla home page, completamente rivista nella grafica, che accoglie i visitatori indirizzandoli alle diverse sezioni, fornendo ancora maggior risalto alle immagini e a i video, dando subito un’idea di ciò che il turista o l’appassionato potrà vedere con i propri occhi nel Parco del Gran Paradiso.

Sul nuovo sito spazio anche per i social network, indispensabili strumenti di comunicazione nel panorama del web 2.0. L’interazione con gli utenti e la possibilità di condividere foto, video e commenti rientrano ormai nell’uso comune di internet, ed il Parco già da tempo ha deciso di “aprirsi” alla folta comunità di utenti dei social media, su facebook sono quasi 129.000 gli utenti iscritti alla pagina ufficiale e oltre 6.800 i follower su twitter e 7.300 su Instagram. Proprio seguendo le logiche dei nuovi media il sito, in fase di test e in continuo aggiornamento in queste settimane, è aperto a commenti e suggerimenti da parte degli utenti.

L’innovativa veste grafica accompagna gli utenti attraverso le sezioni del sito in cui si possono trovare tutte le informazioni per conoscere e visitare le cinque valli del Parco, le attività ed i progetti in corso, ma anche una sezione istituzionale per la consultazione dei regolamenti e degli atti dell’Ente, così come previsto dalle ultime indicazioni in materia di trasparenza amministrativa. 

Segnalazioni e suggerimenti possono essere inviati alla mail: web@pngp.it