L’indagine La Valle d'Aosta sui social network, effettuata dalla società Reputation Manager per TGR Valle d’Aosta, ha rivelato la presenza di 160 pagine Facebook e di 46 account Twitter dedicati alla regione, un numero piuttosto elevato rispetto alla media nazionale dei social network.

Fra gli account di Twitter spicca quello del Parco che, con i suoi oltre 3.800 follower, si posiziona al primo posto nella classifica dei più seguiti a livello locale, subito prima del profilo istituzionale della regione Valle d’Aosta.

Sempre nell’ambito dei social network, il Parco gestisce anche una pagina Facebook con più di 25.000 “like”, un numero che denota anch’esso il forte interesse della comunità degli internauti per la tutela dell’ambiente e della biodiversità.

Sia i tweet che i post vertono su notizie, appuntamenti, argomenti d’attualità, eventi sul territorio e molte altre tematiche da scoprire. Tramite i social network gli utenti hanno la possibilità di informarsi ed interagire tra loro e con l’ente stesso, partecipando in maniera attiva ed in tempo reale alla vita del Parco.