Chalet del Lago Hotel Restaurant

 

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


Posizione
La struttura è collocata sulla statale 460 ed è rivolta verso valle. Dista circa 500 metri dal centro di Ceresole e si affaccia sul lago dove è possibile percorrere il Giro Lago.

Il centro visita più vicino è quello dedicato a Homo et Ibex a circa 2,5 chilometri.

Parcheggio
L'area parcheggio è posizionata sulla strada secondaria che partendo dalla statale porta alla struttura ad un livello inferiore rispetto al piano strada, ed è adiacente alla struttura stessa. Nell’area parcheggio non esiste una zona dedicata ai disabili e gli spazi risultano essere piuttosto ridotti, è quindi consigliato segnalare il proprio arrivo per ottenere un posto auto sufficientemente ampio e agibile.

L'area parcheggio è ubicata in aderenza ai percorsi pedonali e nelle vicinanze dell’accesso dell’edificio e i percorsi sono facilmente raggiungibili, ma il parcheggio è privo di segnalazione. Il fondo dell'area è in stabilizzato senza ostacoli o dislivelli di alcun tipo. Non esiste un sistema di chiamata e non sono presenti ausili per non vedenti e ipovedenti.

Ingresso
L'ingresso principale non ha affaccio diretto sulla statale e si raggiunge attraverso un breve e ampio percorso, che parte dall'area parcheggio, realizzato in stabilizzato e lastre di pietra. L'accesso alla struttura principale avviene attraverso una porta a doppio battente molto ampia con apertura verso l’esterno, dotata di maniglia classica esterna e maniglione antipanico interno. L’ingresso non presenta ostacoli o dislivelli di alcun tipo ed esiste uno spazio antistante e retrostante in piano sufficiente alle manovre. La pavimentazione è in pietra all'esterno e in marmo all'interno.

Non esiste un punto informativo e non sono presenti ausili per non vedenti e ipovedenti.

Percorsi interni
I percorsi interni che conducono alle due sale, entrambe adibite a ristorazione, sono fruibili e prive di ostacoli. Il vano della porta che conduce ad una delle due sale è seguito da un gradino di 18 centimetri.

Non sono presenti ausili o segnaletica di orientamento per non vedenti.

Reception
Il bancone non è predisposto a servire una persona disabile, sia per le altezze che per la segnaletica, ma non esistono ostacoli che permettano in qualche modo la fruizione dello stesso.
Sale ristorante/bar
Entrambe le sale della struttura hanno la funzione di ristorazione e bar. La prima sala ha una porta sufficientemente ampia per il passaggio di una carrozzina, ma è seguita subito dopo da un gradino di 18 centimetri. Gli spazi di manovra all'interno sono sufficienti, con l'opportunità di spostare alcuni arredi per renderlo più agevole. La pavimentazione è in assito di legno e si presenta in buone condizioni.

La seconda sala ha un vano porta di 75 centimetri e non è presente alcun dislivello tra le due pavimentazioni. Gli spazi di manovra all'interno sono sufficienti, con l'opportunità di spostare alcuni arredi per renderlo più agevole. La pavimentazione è in assito di legno e si presenta in buone condizioni.

Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. Entrambe le sale non sono dotate di servizi igienici.

Servizi igienici
I servizi igienici sono posizionati all'esterno della struttura e non risultano essere fruibili da persone con disabilità.
Dehor esterno
I percorsi per raggiungere il dehor sono piuttosto fruibili e privi di ostacoli. L'unica difficoltà è data dalla sconnessione del fondo del vialetto realizzato in pietra. Gli spazi di manovra sono sufficienti, ma non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Dettagli

Località: 
Borgata Pian della Balma 10, Ceresole Reale
Valle: 
Valle Orco
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità