Bar Ristorante Le Solitaire

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


Posizione
La struttura è collocata sulla strada regionale 24, nel centro urbano del comune di Rhemes Saint Georges ad est del torrente Dora di Rhêmes, di cui si gode un'ottima vista. Non molto distante, sempre sulla strada regionale 24, sorge un nuovo parco ludico e culturale totalmente accessibile, Lo Berlò, che, grazie ad un percorso appositamente predisposto, permette di scoprire o approfondire le conoscenze sugli animali del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sulla cultura alimentare dell'arco alpino, nonché sulla lingua locale, il patois. E’  possibile trovare le schede per poter giocare con dei totem interattivi presenti all'interno dello spazio ludico proprio presso il Bar Ristorante le Solitaire.

Il centro visita più vicino è quello situato a Rhêmes-Notre-Dame, Bentornato Gipeto, a circa 9 chilometri ma sempre collocato sulla strada regionale 24.

Parcheggio
L'area parcheggio è adiacente alla struttura con accesso diretto dalla strada regionale. Si tratta di un ampio parcheggio riservato ai clienti dove non esiste uno spazio riservato alle persone con disabilità, ma gli spazi sono talmente ampi da garantire il servizio. Il fondo dell'area parcheggio è in autobloccanti. Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti.
Ingresso
L'ingresso principale è collegato con il parcheggio attraverso un ampio percorso, anch'esso in autobloccanti, che ha spazi sufficienti per consentire le manovre di una carrozzina ed è privo di ostacoli e dislivelli.

L'entrata della struttura risulta a norma: la larghezza della porta, a un battente con apertura verso l'esterno, è sufficiente al passaggio di una carrozzina ed è dotata di maniglia tradizionale all'esterno e maniglione anti panico all'interno. Non esistono ostacoli di alcun tipo, gli spazi di manovra all'esterno e all'interno sono sufficienti e la pavimentazione è rispettivamente in pietra e in ceramica.

Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti.

Percorsi interni
I percorsi interni non presentano ostacoli di alcun tipo e gli spazi di manovra risultano sufficienti, con la possibilità di spostare alcuni arredi per una più facile fruizione del vano.
Reception
Il bancone non è predisposto a servire una persona disabile, sia per le altezze che per la segnaletica, ma non esistono ostacoli che permettano in qualche modo la fruizione dello stesso.
Sale ristorazione
La struttura è dotata di due sale, una più grande da 40 posti e una più piccola da 12 posti. Per accedere a quella più piccola sono presenti tre gradini, mentre non esistono ostacoli di alcun tipo nell'accesso della sala più grande.

In entrambe le sale gli spazi di manovra risultano sufficientemente ampi, la pavimentazione è in ceramica e gli spazi al di sotto dei tavoli permettono l'inserimento di una carrozzina.

Servizi igienici
La struttura possiede un servizio igienico con antibagno, entrambi accessibili, accanto a una delle due sale. L'antibagno ha un lavabo che consente l'accostamento di una carrozzina; il bagno ha sufficienti spazi di manovra, i sanitari sono di tipo specifico per disabili, è dotato di maniglioni di sostegno giustapposti, sia orizzontali che verticali e sia a destra che a sinistra del wc. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Bar Ristorante Le Solitaire

Dettagli

Località: 
Località La Fabrique 15, Rhêmes-Saint-Georges
Valle: 
Valle di Rhêmes
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità