Maison Bovard B&B

 

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


Posizione
La Valgrisenche è raggiungibile, arrivando in autostrada, proseguendo in direzione Courmayeur. Allo svincolo di Aosta ovest, proseguendo per la SS26, si raggiunge l'abitato di Arvier. Imboccando la strada regionale per Valgrisenche e proseguendo lungo i tornanti si raggiunge Capoluogo. La Località Gerbelle dista un chilometro circa dal centro del comune di Valgrisenche.
Parcheggio
A disposizione dei clienti è presente un parcheggio accessibile situato a circa 50 m dall'ingresso. Si consiglia di segnalare il proprio arrivo per ottenere un posto auto comodo e agibile.
Ingresso
L'ingresso principale si raggiunge attraverso una rampa esterna con circa 10% di pendenza e con fondo in pietra. Gli spazi e il fondo del percorso sono adeguati alle manovre di una carrozzina.

L'accesso alla struttura è consentito attraverso una porta a un battente con maniglia tradizionale all'esterno e maniglione anti panico all'interno. L'apertura è verso l'esterno è l'ampiezza è sufficiente al passaggio di una carrozzina. Non esistono ostacoli di alcun tipo, gli spazi di manovra e la pavimentazione sono adeguati.

Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti.

Percorsi interni
I percorsi interni al piano terreno e l'area comune, destinata per lo più alla colazione, non presentano ostacoli di alcun tipo e gli spazi di manovra risultano sufficienti.
Camera accessibile
Le camere sono collocate ai piani superiori, raggiungibili attraverso una scala interna. Le uniche camere fruibili senza l'utilizzo della scala interna sono quelle situate al primo piano, accessibili attraverso un percorso che le mette in comunicazione direttamente con l'esterno. Lungo il percorso si incontra un unico ostacolo costituito dalla presenza di due gradini, superabili con l'utilizzo di una rampa rimovibile. La camera accessibile è doppia con bagno privato, l'ingresso non presenta ostacoli e la porta d'accesso è sufficientemente ampia con sistema di apertura tradizionale. Gli spazi all’interno della camera sono sufficienti alle manovre di una carrozzina.

Il bagno è accessibile direttamente dalla camera, senza dislivelli, con una porta a scomparsa sufficientemente ampia. Gli spazi di manovra interni sono sufficiente, i sanitari sono di tipo sospeso ma non sono dotati di maniglioni di sostegno. La vasca idromassaggio ha una accesso frontale con una seduta interna che la rende pratica all'utilizzo.

La pavimentazione della camera e del bagno è costituita da assi di legno e non sono presenti ostacoli o dislivelli di alcun tipo. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Per ulteriori informazioni visita la pagina B&B Maison Bovard

Dettagli

Località: 
Località Gerbelle - Valgrisenche
Valle: 
Spazio Gran Paradiso
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità