Hotel Granta Parey

 

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


Posizione
La struttura è collocata in località Chanavey, una frazione a 1696 m slm, situata a poche centinaia di metri dal centro del comune di Rhêmes-Notre-Dame. Posizionata sulla strada regionale 24, sul versante orografico sinistro della Dora di Rhêmes, dalla struttura si gode di un'ottima vista sulla Granta Parey, la montagna, da cui prende il nome, simbolo della valle di Rhêmes. 

Il centro visita più vicino, 100 metri circa, è Bentornato Gipeto, dedicato alla reintroduzione del Gipeto nelle Alpi.

Proprio da Chanavey parte un percorso accessibile e di particolare interesse naturalistico, il sentiero Chanavey - Bruil.

Parcheggio
L'area parcheggio, attigua alla struttura, non ha uno spazio dedicato ai disabili, ma gli spazi sono sufficientemente ampi da garantire il servizio. Il fondo dell'area parcheggio è in asfalto e tutta l'area non presenta ostacoli o dislivelli di alcun genere. Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti.
Ingresso
L'ingresso accessibile alla struttura non è quello principale, ma è raggiungibile senza alcun problema in quanto gli spazi e il fondo dei percorsi sono adeguati alle manovre di una carrozzina.

L'entrata della struttura è costituita da una porta a un battente con apertura verso l'esterno dotata di maniglia tradizionale esterna e maniglione anti panico interno. L'apertura è sufficientemente ampia da permettere il passaggio di una carrozzina. Non esistono ostacoli di alcun tipo, gli spazi di manovra e la pavimentazione, in pietra all'esterno e in ceramica all'interno, sono adeguati.

Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti.

Bar self service
La sala dedicata al self service è posizionata al piano terra e risulta accessibile negli spazi di manovra e nelle altezze dei tavoli. Il bancone ha un altezza predisposta a servire una persona disabile e non esistono ostacoli che permettano in qualche modo la fruizione di tutta la sala.
Servizi igienici in area comune
I servizi igienici accessibili sono collocati al piano primo della struttura e sono raggiungibili attraverso un ascensore. Il servizio igienico, posizionato accanto all'ascensore, è dotato di antibagno con lavabo sospeso che consente l'accostamento di una carrozzina. Il wc è di tipo attrezzato per disabili, dotato di maniglioni orizzontali e verticali. I servizi sono facilmente raggiungibili ma scarsamente identificabili. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.
Percorsi interni
I percorsi interni e l'area comune non presentano ostacoli di alcun tipo e gli spazi di manovra risultano sufficienti.
Ristorante
Il ristorante, collocato al piano primo, è riservato ai clienti dell'hotel ed è totalmente accessibile.

Camera per disabili
Camera doppia con bagno privato, dotata, prima dell'ingresso, di uno spazio verandato con affaccio su strada totalmente fruibile.

L'ingresso risulta accessibile e non presenta ostacoli; la porta d’ingresso è sufficientemente ampia con sistema di apertura tradizionale. Gli spazi all’interno della camera sono sufficienti alle manovre di una carrozzina, con la possibilità di spostare alcuni arredi per una più facile fruizione del vano.

Il bagno è accessibile direttamente dalla camera, senza dislivelli ed è adeguato alle norme sull’accessibilità: ha sufficiente spazio di manovra, i sanitari sono di tipo specifico per disabili, è dotato di maniglioni di sostegno giustapposti e doccia a terra con seduta ribaltabile.

Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Hotel Granta Parey

Dettagli

Località: 
Località Chanavey, Rhêmes-Notre-Dame
Valle: 
Valle di Rhêmes
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità