Tre film sugli ambienti e la fauna del Parco visibili online

da 25 Feb 2021 a 28 Feb 2021

Dal 25 al 28 febbraio sarà visibile online la trilogia di film di Anne e Erik Lapied, registi che hanno raccontato gli ambienti e la fauna del Parco al Gran Paradiso Film Festival, ottenendo il titolo di "Gran Paradiso Ambassador". I film “Mille et une Traces”, “Le Bel Opportuniste” e “Voyage au Bout de l’Hiver”, realizzati nel Parco Nazionale Gran Paradiso, saranno disposizione del pubblico gratuitamente per 30 ore ciascuno sul sito www.gpff.it.

Dalle ore 18 del 25 febbraio alle ore 24 del 26 febbraio
Mille et une Traces
La ricerca appassionata degli animali di montagna vive nello spirito di Anne ed Erik Lapied. Con più di mille giorni passati tra il Parco della Vanoise ed il Gran Paradiso, i due cineasti naturalisti racconteranno alcune delle loro più straordinarie osservazioni.

Dalle ore 18 del 26 febbraio alle ore 24 del 27 febbraio
Le bel Opportuniste
Abbandoniamo il sentiero degli uomini e dei loro pregiudizi per muoverci discretamente sulle tracce della volpe. Arriviamo fino ad una tana in quota nel cuore delle Alpi. Si tratta di un animale dai sensi iper sviluppati, che caccia sia di giorno che di notte, in grado di sopravvivere negli habitat più diversi.

Dalle ore 18 del 27 febbraio alle ore 24 del 28 febbraio
Voyage au bout de l'Hiver
Il documentario è la storia di Anne e Erik e dei loro molti inverni trascorsi sulle montagne della Valle d’Aosta a filmare gli animali selvatici. Uno di questi inverni però non lo scorderanno mai, un inverno così rigido che i due hanno dubitato spesso della propria capacità di resistere lassù, immobili, in un villaggio sotterrato dalla neve e dal gelo, prima di potere ridiscendere a valle.

Informazioni e modalità di partecipazione previo accreditamento sul sito www.gpff.it.

Tre film sugli ambienti e la fauna del Parco visibili online

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Cultura e tradizioni
Generico
Costi: 

L’iniziativa è gratuita previo accreditamento sul sito www.gpff.it

Per informazioni: