Patrizia Peinetti

Da molti anni sono Guida del Parco del Gran Paradiso e la conoscenza accurata di questo territorio mi porta a coglierne e cercare di trasmetterne sia i valori naturali che culturali e storici. Ho particolare attenzione all’aspetto esperienziale nell’accompagnamento dedicando molta attenzione a ciò che dal camminare in Natura possiamo trarre per migliorare la nostra vita quotidiana e il nostro rapporto con gli altri e il mondo. Privilegio per questo itinerari di medio e basso impegno ma di grande Bellezza in cui più facilmente è possibile soffermarsi per osservare e fare esperienza del mondo naturale. Le mie attività mirate all’osservazione della fauna si contraddistinguono per un gran rispetto dei soggetti che si cerca di osservare per tutelare la loro tranquillità. Sono particolarmente attenta alle dinamiche interpersonali negli accompagnamenti di gruppo cercando di fare in modo che tutti riportino dall’esperienza in Natura un bagaglio emozionale positivo.

Recapiti

Telefono: 
3404106172
Disponibilità: 
sempre
Lingue parlate: 
Italiano
Inglese
Per chi?: 
Scuole
Adulti
Versante: 
Piemonte
Valle d'Aosta
Prezzi: 
130 euro lordi al giorno per le escursioni (gruppi o singoli). In caso di permanenza per più giorni sono da aggiungere le spese (pernottamento ecc)- mezza giornata escursione 85 euro lordi. Sconti per minori accompagnati dai genitori. Sconti da concordare per attività di più giorni consecutivi su ingaggio di privati.

Attività

Escursioni
Educazione ambientale
Racchette da neve
stages: erbe selvatiche e racchette da neve; escursioni e soggiorni per scuole; trek itinerante; soggiorni naturalistici