-

Un’occasione importante per vivere a tutte le età il Parco Nazionale del Gran Paradiso in inverno: proposte studiate ad hoc renderanno possibile vivere in uno o due giorni di piena immersione in un ambiente molto prezioso, di rara bellezza, fatto di natura, storia e cultura alpina. Le strutture ospitanti, site in luogo tranquillo e sereno di un piccolo villaggio di montagna, sono dotate di ogni tipo di comfort.

Accompagnati dalle guide del Parco, professionisti di natura altamente qualificati, i visitatori vivranno esperienze di uno o due giorni nelle valli incontaminate del Parco Gran Paradiso.

PROPOSTA ESCURSIONE (da gennaio a marzo)

L’occasione di poter vivere una natura incontaminata anche in inverno.

Attraverso attività esperienziali, percorsi e sentieri natura, degustazioni di prodotti tipici, appoggiandosi a strutture di accoglienza in vero stile alpino, le guide del parco vi condurranno in tutta sicurezza alla scoperta di angoli preziosi della Val di Cogne e della Val di Rhemes, nel versante valdostano del Parco.

ESCURSIONE DI UN GIORNO

Un’occasione per toccare con mano la ricca biodiversità della flora alpina in una degustazione di

liquori e distillati prodotti artigianalmente da una sapiente miscela di piante e fiori locali. Dopo un pasto tipico della cucina valdostana, ciaspolata nel tardo pomeriggio per godere della tranquillità del parco al tramonto.

  • Mattinata alla scoperta genepy (produttore con Marchio di Qualità Gran Paradiso), laboratorio esperienziale sulle piante aromatiche coltivate e degustazione. Possibilità di acquisto.
  • Pranzo tipico presso struttura con prodotti locali a Marchio di Qualità Gran Paradiso

-Ciaspolata all’imbrunire

PROGRAMMA DI DUE GIORNI

Una due giorni con focus sul benessere fisico ed emozionale, una pausa per ascoltare e ascoltarsi immersi nella natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso. Passeggiate, meditazione e yoga, accompagnati da pranzi e cene con prodotti tipici della gastronomia valdostana

Giorno 1

-Lezione di yoga

-Pranzo leggero con prodotti tipici a Marchio di Qualità Gran Paradiso

-Ciaspolata pomeridiana

-Cena presso struttura con Marchio di Qualità Gran Paradiso, pernottamento

Giorno 2

-Meditazione seguita da una passeggiata nella natura invernale del Parco

-Lezione di yoga

-Pranzo leggero con prodotti a Marchio di Qualità Gran Paradiso SISTEMAZIONE: struttura con Marchio di Qualità Gran Paradiso

Tutti i pacchetti sono a data aperta e sempre vendibili , le strutture a marchio utilizzate sono quelle presenti all’indirizzo https://www.pngp.it/marchio-qualita/operatori e verranno selezionate in base alla disponibilità e al percorso studiato con il cliente.

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Mappa