-

101 anni di PNGP, dodici mesi, dodici escursioni nelle valli piemontesi comprese nel territorio del Parco per accompagnarvi dritto al cuore dell’Area protetta.

L'escursione Un Parco, due popoli, una leggenda, la settima delle 12 del ciclo "Dodici mesi, un Parco" (#unparcotuttolanno2023) si svolgerà il 4 e l'11 giugno in Val Soana.

L'escursione si svolgerà nel versante piemontese del Parco Nazionale che ha da poco compiuto cento anni. La Guida del Parco ci condurrà sul sentiero che porta al leggendario santuario di San Besso, uno sguardo sul passato ricco di tradizioni e legami tra popoli della montagna.

Livello di difficoltà: media, escursione con dislivello in salita circa 700 metri.

Attrezzatura necessaria: abbigliamento e calzature idonee ad escursione in ambiente misto su sentieri di vario tipo, pranzo al sacco, scorta d’acqua. Consigliato binocolo.

Costo: € 15/persona adulti, € 10 ragazzi da 10 a 14 anni. La quota non comprende: trasporto andata e ritorno al punto di partenza a piedi, noleggio di attrezzature, pranzo al sacco.

Contatti per informazioni: Silvia Amore
E-mail: info.sicammina@gmail.com, Facebook, Tel. 328-8621844

La prenotazione è necessaria.Tutte le info di dettaglio su ora e luogo di partenza per l’escursione, verranno comunicati alle persone prenotate.

Immagini fornite dagli organizzatori dell'iniziativa

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Categoria organizzatore
Mappa