La mia vita è la natura e gli animali che la popolano. Dopo la Laurea in Scienze Forestali e Ambientali, mi sono dedicato alla Ricerca scientifica di specie artico-alpine. Da subito la passione per la divulgazione mi ha spinto a diventare anche Guida Ambientale Escursionistica e da più di 10 anni accompagno per le Alpi e nel Nord Europa cercando di trasmettere la mia passione. Mi diletto anche nella fotografia naturalistica anche se non mi definisco un fotografo perché preferisco vivermi il momento piuttosto che scattare e guardare il mondo attraverso una lente.
Gli studi e la fortuna di essere madrelingua inglese mi hanno portato spesso a vivere e viaggiare nel Nord Europa scoprendo gli angoli più nascosti e meno conosciuti. La fortuna di conoscere sia la cultura anglosassone sia quella italiana mi permette di organizzare viaggi e trekking diversi dal solito, dove la conoscenza di un territorio passa attraverso l’incontro con le persone e le tradizioni del luogo.
Noi di Guide Trek Alps vogliamo farvi viaggiare senza orologio, lasciandosi trasportare dalle emozioni della natura, dimenticando la frenesia e il caos della società moderna e tornando a casa con la voglia di ripartire e la consapevolezza di aver veramente visitato un posto nuovo non solo da turista!
Parkgebiet
Piemont
Aosta-Tal
Beherrschte Sprachen
Italienisch
Englisch
Für wen?
famiglie
Erwachsene
bambini e ragazzi in soggiorni/campi estivi
Schulen
Telefono
3408247725
Email
info@guide-trek-alps.com
Disponibilità
Tutto l'anno
Angebot
Wanderungen
Bergsteigen
Umweltausbildung
Schneeschuh wanderungen