Per celebrare il centenario del Parco, Rhêmes Saint Georges propone una edizione ampliata e arricchita della tradizionale festa della Segale.

Evento clou non poteva che essere la cottura del pane nel forno del villaggio a cui sarà possibile assistere.

 

Al mattino panificazione al forno del villaggio; escursioni guidate e degustazioni di prodotti tipici

Al pomeriggio a Maison Pellissier, incontro sul tema dei cereali nell’alimentazione e nutrizione degli sportivi

    

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

  • dalle ore 9.00 Panificazione presso il forno di Hameau Vieux

Sarà possibile assistere all’affascinante attività di panificazione presso il forno del villaggio.
Durante l’evento saranno presenti anche i produttori locali che offriranno degustazioni dei loro prodotti: vino, miele, formaggi, frutta e ortaggi.

  • dalle ore 9.00 Escursioni brevi con guida del Parco “Sui sentieri della segale”

Tre appuntamenti a partecipazione libera (ore 9 - ore 12 - ore 15) con ritrovo davanti alla Chiesa di Rhêmes Saint Georges e prima tappa al forno per assistere al momento in cui viene sfornato il pane ed assaggiare prodotti tipici. Poi passeggiata con visite agli operatori locali a marchio di qualità del Parco, produttori di formaggio, miele e ortaggi.

 

  • ore 16.30 Incontro conferenza sul tema del ruolo dei cereali nella nutrizione e in particolare nell'alimentazione degli sportivi.
    La conferenza si terrà presso il salone di Maison Pellissier con la partecipazione dei tecnici dell’Institut Agricole Régional e la preziosa presenza della dott.ssa Caterina Ciancamerla, biologa nutrizionista membro di BioSSport, l’associazione italiana di Biologi nutrizionisti dello sport riconosciuta dall’ordine nazionale biologi onb, che riunisce professionisti che si occupano principalmente di nutrizione sportiva.
  • ore 18.00 circa merenda. Al termine della conferenza, merenda offerta ai partecipanti con piatti a base di segale e prodotti locali di aziende a marchio di qualità a cura del Ristorante Hotel Granta Parey.
     

Info e prenotazioni Biblioteca comunale 0165 907634 biblioteca@comune.rhemes-st-georges.ao.it  (prenotazione consigliata)

 

Per l’occasione tutte le attività in programma sono offerte dal Parco e dal Comune di Rhêmes Saint Georges in forma gratuita.

Mappa