-

A piedi tra le nuvole: il programma delle escursioni e attività previste in Valsavarenche durante la settimana dall'8 al 12 agosto.


Valsavarenche

Martedì 9 agosto

Natura-Avventura: Dry canyoning e arrampicata sportiva
Mattino: 9.00 e 11.00. Pomeriggio: 14.00 e 15.30
Un’esperienza unica ed emozionante che riunisce in sé le meraviglie di due diverse specialità, il dry-canyoning e l’arrampicata, accompagnati in totale sicurezza dalle Guide Alpine.
Orario: al mattino ingresso Camping Gran Paradiso per attività di dry-canyoning 2 turni: ore 9 e ore 11. Pomeriggio: Pont Valsavarenche per arrampicata sportiva 2 turni: ore 14 e ore 15.30
Descrizione dell’attività:
Dry-canyoning: Sulle ripide sponde rocciose di una forra del torrente Savara, modellata dagli antichi ghiacciai e dalle impetuose acque torrentizie, le Guide Alpine della Società del Gran Paradiso propongono un percorso avventuroso ed emozionante si svolge in assoluta sicurezza.
Arrampicata Sportiva: attività con guida alpina sulla parete di attrezzata di Pont Valsavarenche.
Target e numero partecipanti - Gordze: max 8 partecipanti per turno, altezza minima m 1,30. Arrampicata: max 8 partecipanti per turno, età minima 5 anni
Dotazioni richieste : l’attrezzatura specifica per le attività viene fornita dalla Guida Alpina (nel rispetto delle norme anti covid); si raccomanda di indossare abbigliamento consono.
Attività a pagamento (Gordze € 5 a persona; Arrampicata € 3 a persona)
Info e prenotazioni: Società Guide, tel. 3452106893

Venerdì 12 agosto

Lo zaino del Guardaparco
Tutte le info sulla pagina dei laboratori: https://www.pngp.it/giovani-naturalisti-campo-laboratori-bambini-e-raga…

canyoning
Mappa