Da domenica 13 luglio al 31 agosto 2025 sarà attivo un servizio festivo di navetta gratuito per il Colle del Nivolet, con partenze da Locana e Ceresole a seconda delle corse, realizzato grazie al contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso. Lo stesso si va ad affiancare al servizio di navetta già attivo dal 7 luglio, anch’esso gratuito grazie al co-finanziamento di Comune di Ceresole e Parco.

L’obiettivo è quello di incentivare una fruizione sostenibile dell’area del Nivolet nell’attesa delle procedure tecnico-amministrative e delle firme degli altri Enti (Comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche, Regione Valle d’Aosta e Città Metropolitana di Torino) alla proposta di convenzione del Parco. Tutte le informazioni e le modalità della sperimentazione della regolamentazione saranno comunicate successivamente, congiuntamente tra tutti gli enti sottoscrittori.

Consulta qui gli orari e le fermate delle navette feriali e festive

Si informa inoltre che, visti i fabbisogni evidenziati nelle prime domeniche di agosto, è stato potenziato il servizio di navetta gratuita per il Nivolet prevedendo per il fine settimana del 15, 16 e 17 agosto e per le ultime due domeniche di agosto, una navetta aggiuntiva che coprirà la tratta dal parcheggio Serrù al Rifugio Savoia, con gli orari indicati di seguito.

Consulta qui gli orari e le fermate della navetta aggiuntiva Serrù-Nivolet (15-16-17-24 e 31 agosto)