Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


[collapse title=Posizione]
La struttura è ubicata nel nucleo centrale del comune, di fronte al municipio. Dista 500 metri circa dal Giro Lago e 5 chilometri dalla località Chiapili, dove è presente l'area attrezzata di Perabacù, dotata di una zona servizi accessibile.

Il centro visita più vicino è quello dedicato a Homo et Ibex a circa 2,5 chilometri.
[/collapse]

[collapse title=Parcheggio]
L'area parcheggio è attigua alla struttura con un percorso sufficientemente agevole, ma è priva di segnalazione e di dispositivo di chiamata.

Nell’area parcheggio, al momento, non esiste uno spazio dedicato ai disabili, considerando anche gli spazi minimi dell'area stessa. Il fondo è in asfalto e non esistono ostacoli tra l'area parcheggio e il percorso che conduce all'ingresso della struttura.

Si consiglia di segnalare il proprio arrivo per ottenere un posto auto comodo e agibile.
[/collapse]

[collapse title=Ingresso] L'ingresso principale è posizionato al primo piano, ed è raggiungibile solo attraverso una scala esterna. La struttura non è dotata di dispositivi di risalita capaci di trasportare una carrozzina. La scala è in metallo dotata di corrimano.

L'entrata della struttura risulta a norma: la larghezza della porta, a un battente con apertura verso l'interno, è sufficiente al passaggio di una carrozzina. Non esistono ostacoli di alcun tipo, gli spazi di manovra e la pavimentazione sono adeguati.

Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti. [/collapse]

[collapse title=Percorsi interni] I percorsi interni e l'area comune non presentano ostacoli di alcun tipo e gli spazi di manovra risultano sufficienti. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. [/collapse]

[collapse title=Reception] Il bancone non è predisposto a servire una persona disabile, sia per le altezze che per la segnaletica, ma non esistono ostacoli che permettano in qualche modo la fruizione dello stesso.[/collapse]

[collapse title=Camere accessibili] La struttura ha due camere accessibili, una doppia e una quadrupla. In entrambe le camere l'ingresso risulta accessibile e non presenta ostacoli; la porta d’ingresso è sufficientemente ampia con sistema di apertura tradizionale. Gli spazi all’interno della camera sono ampi, da garantire le manovre di una carrozzina.

Le camere hanno al loro interno bagni con arredi di tipo tradizionale, ma a disposizione di entrambe c'è un bagno adiacente alle stesse. Quest'ultimo ha un accesso senza dislivelli e privo di ostacoli con sufficiente spazio di manovra. Il lavabo è di tipo specifico per disabili, mentre gli altri sanitari sono di tipo tradizionale ma sufficientemente fruibili; la doccia ha una seduta ribaltabile ma il piatto doccia non è a pavimento. Il servizio igienico è dotato di maniglioni di sostegno giustapposti.

Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. [/collapse]

[collapse title=Area comune] L'albergo ha una zona comune dedicata al relax e al servizio di colazione. Questa risulta essere accessibile in tutti gli spazi. Il bancone adibito alla colazione non è predisposto a servire una persona disabile, sia per le altezze che per la segnaletica, ma non esistono ostacoli che permettano in qualche modo la fruizione dello stesso. [/collapse]

[collapse title=Area comune esterna] All'esterno della struttura, di fronte all'ingresso al primo piano, è collocata una terrazza che risulta essere accessibile negli spazi e nel fondo costituito in lastre di pietra. [/collapse]

Località
Borgata Capoluogo 12, Ceresole Reale
Tal
Valle Orco
Tipo struttura
Strutture Marchio Qualità