Un’occasione importante per vivere a tutte le età il Parco Nazionale del Gran Paradiso in inverno: proposte studiate ad hoc renderanno possibile vivere in uno o due giorni di piena immersione in un ambiente molto prezioso, di rara bellezza, fatto di natura, storia e cultura alpina. Le strutture ospitanti, site in luogo tranquillo e sereno di un piccolo villaggio di montagna, sono dotate di ogni tipo di comfort.
Accompagnati dalle guide del Parco, professionisti di natura altamente qualificati, i visitatori vivranno esperienze di uno o due giorni nelle valli incontaminate del Parco Gran Paradiso.
PROPOSTA ESCURSIONE (da gennaio a marzo)
L’occasione di poter vivere una natura incontaminata anche in inverno.
Attraverso attività esperienziali, percorsi e sentieri natura, degustazioni di prodotti tipici, appoggiandosi a strutture di accoglienza in vero stile alpino, le guide del parco vi condurranno in tutta sicurezza alla scoperta di angoli preziosi a Ceresole Reale nel versante piemontese.
ESCURSIONE DI UN GIORNO
Un’immersione nella natura del versante piemontese alla scoperta della fauna del Gran Paradiso. Escursione sulla neve con ciaspole con guida naturalistica concentrata sulle abitudini e cicli vitali degli animali del parco. Dopo un pranzo tipico, stimolante esperienza di orienteering tra i boschi del Parco per affinare le capacità di orientamento
-Mattina a Ceresole Reale con ciaspolata nel “Fantabosco”
-Pranzo tipico con prodotti locali a Marchio di Qualità Gran Paradiso
-Esperienza di orienteering in mezzo alla neve
PROGRAMMA DI DUE GIORNI
Programma con attività all’aperto perfetto per godere appieno del Parco nelle sue bellissime vesti invernali. Ciaspolate lungo i sentieri storici del Parco, accompagnati da guide esperte in totale sicurezza, attraversando boschi, borgate e tratti di percorsi anticamente battuti dai Savoia in diversi momenti della giornata: dal mattino alle prime stelle della sera. Il tutto scandito da golose pause pranzo con degustazioni di prodotti tipici.
Giorno 1
-Mattina a Ceresole Reale con ciaspolata nel “Fantabosco”
-Pranzo tipico con prodotti locali a Marchio di Qualità Gran Paradiso
-Nel tardo pomeriggio ciaspolata al tramonto
-Rientro presso struttura a Marchio di Qualità Gran Paradiso per cena e pernottamento
Giorno 2
-Ciaspolata mattutina con guida del parco
-Pranzo tipico con prodotti locali a Marchio di Qualità Gran Paradiso
-Pomeriggio in visita all’Ecomuseo privato “Antichi mestieri e vita di un tempo”
SISTEMAZIONE: struttura con Marchio di Qualità Gran Paradiso
Tutti i pacchetti sono a data aperta e sempre vendibili , le strutture a marchio utilizzate sono quelle presenti all’indirizzo https://www.pngp.it/marchio-qualita/operatori e verranno selezionate in base alla disponibilità e al percorso studiato con il cliente.
Immagini fornite dagli organizzatori dell'iniziativa. L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.