-

Due giorni alla scoperta della natura e delle tradizioni del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a passo lento e in punta di piedi. Accompagnati da una Guida del Parco saremo ospiti di tutti gli abitanti dell’area protetta. Scopriremo i segreti della coltivazione e dell'utilizzo del Genepy con Emilia, incontreremo la signora Alma, custode degli antichi saperi di montagna, per una chiacchierata indimenticabile e, dopo l'escursione del secondo giorno alla ricerca degli animali selvatici, visiteremo il Centro Lontra di Rovenaud. Un'immersione totale nell'area protetta più antica d'Italia!

Il programma coinvolge operatori con il Marchio di Qualità del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l'azienda agricola da Emy e il B&B Vers Le Bois e l'escursione è accompagnata da una guida esclusiva del Parco esperta in campo faunistico.

Date e luoghi: Valsavarenche 22-23 ottobre e a richiesta

Destinatari e difficoltà: facile, famiglie con bambini

Cosa può servire
Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos, occhiali da sole e crema protettiva per il sole. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e frontale. Se possibile portarsi un sacco-lenzuolo.

Costo: € 154,00 a persona

Per informazioni: info@guide-trek-alps.com

Immagini fornite dagli organizzatori dell'iniziativa

Mappa