L’azienda agricola VIS NATURAE di Desaymonet Davide nasce nel 2016 con lo scopo di valorizzare un settore di nicchia in fase di crescita in Valle d’Aosta, quello delle erbe officinali e aromatiche.

L’attività ha sede nel comune di Jovençan ma la gran parte dei terreni e attività si svolge nelle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso con le coltivazioni di génépy, zafferano, lavanda, menta, salvia, timo, issopo, ginepro, nei comuni di Introd e Rhêmes-Notre-Dame.

Un’attività che è iniziata con il recupero di terreni agricoli incolti da decenni, un’agricoltura priva di aiuti fitosanitari, con la valorizzazione di erbe che hanno avuto in passato un ruolo importante nella cura delle persone nei villaggi rurali dell’arco alpino.

L’azienda, come altre in Valle d’Aosta, garantisce alla clientela una diversificazione nell’offerta dei prodotti legati all’agricoltura di montagna quali erbe per tisane, erbe aromatizzanti, liquori e oli essenziali, valorizzando un settore che merita una attenzione particolare in un periodo nel quale si ritorna alla cura del benessere delle persone.

Dettagli

Catégorie
agroalimentare
Adresse
Frazione Le Clou 4 - 11020 Jovençan (AO)
Période et horaires d'ouverture
Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18 previo appuntamento telefonico
Tél / Fax
342 0737073 - 348 3046001