Nell’ambito della rassegna Musica nel Gran Paradiso: Radici e Risonanze è in programma l’evento Le tradizioni popolari. Appuntamento domenica 7 settembre alle ore 10 presso il lungolago di Ceresole Reale (N.B. in caso di maltempo il concerto si terrà all'interno della Sala Polivalente del Parco presso l'ex Grand Hotel in borgata Prese).

È previsto un intervento a cura del personale del Parco sul tema dell'iniziativa.

L’evento musicale collegato sarà Armonie della montagna.

Il concerto propone un viaggio musicale che unisce la maestosa Peer Gynt Suite di Grieg, le composizioni di Bepi De Marzi, e il celebre Va pensiero di Verdi. Brani come Improvviso, Varda che vien matina e canzoni popolari celebrano la bellezza delle montagne e la cultura alpina.

Ospiti:

  • Coro polifonico “Città di Rivarolo Canavese”
  • Quintetto di fiati “Orobie”

Patrocini e collaborazioni

La rassegna è realizzata con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, e gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Visit Piemonte, Confindustria Canavese e Confindustria Valle d'Aosta e la collaborazione dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Valprato Soana, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Villeneuve e Valsavarenche. L’evento inaugurale del 21 giugno è realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Aosta.

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Vallée
Mappa