-

Accompagnati da una guida ambientale escursionistica, che è anche Guida Ufficiale del Parco Nazionale del Gran Paradiso, ciaspoleremo lungo il Grand Ru della Val di Rhêmes sino alla sua presa dalla cascata dell’Entrelor, per poi scendere verso uno dei luoghi più incantati del Parco. Nascosta tra larici e abeti rossi si trova una sorgente d’acqua che alimenta continuamente il piccolo e trasparente laghetto del Pellaud.

Ad attenderci ci sarà il meritato pranzo tipico valdostano preparato da Giuseppe, gestore del Ristorante Les Refuges, una vecchia baita di montagna risistemata con molta attenzione e cura con il caminetto sempre acceso e un arredamento tipico in legno che lo rende caldo ed accogliente.

La ciaspolata sarà l’occasione giusta per farsi venire fame e conoscere qualche segreto della natura incantata del Parco più antico d'Italia che ci circonda. Con un po’ di fortuna potremmo avvistare qualche animale che sceglie di non andare in letargo e superare l’inverno all’aperto. Insomma, una giornata ricca di natura, sport e buon cibo!

Ciaspolare in sicurezza è la nostra priorità.

Tutte le nostre guide sono iscritte ad AIGAE, l'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Quando: 08 e 29 dicembre 2023; 05 e 20 gennaio, 13 e 25 febbraio, 09 marzo 2024 e a richiesta

Costi: € 25,00 la ciaspolata e € 25,00 il pranzo

Informazioni e prenotazioni: info@guide-trek-alps.com

Mappa