-

Un'esperienza di vita all'aria aperta, amicizia e condivisione, a stretto contatto con la montagna. Giocare in un luogo ricco di vita e di bellezza, sentire il proprio corpo muoversi in equilibrio e in libertà, giocare con l’acqua del ruscello, svegliarsi con le montagne di fronte, vedere più stelle, condividere tutto ciò con altri bambini curiosi e con grandi che hanno fatto della montagna una scelta di vita.

Una settimana di giochi, attività, escursioni ed esperienze in natura significative, riscoprendo il contatto con la terra e seguendone i ritmi. Corse ed esplorazioni di praterie alpine e nevai, osservando camosci e marmotte, cercando stambecchi e osservando grandi rapaci, scoprendo mille e più segreti con esperti della fauna dell’area protetta più antica d’Italia. A Rhêmes Notre Dame chiuderemo in bellezza trascorrendo due giorni e una notte al rifugio Benevolo (a quasi 2300 m), mentre in Valle Orco l'ultima notte la trascorreremo al rifugio savoia (a 2500 m) immersi in un mare di stelle che ci sembrerà di poter toccare con un dito.

Perché
Per vivere una settimana in natura, per divertirci, per essere più autonomi e scoprirci forti, per ridere insieme, per sentirsi grandi riempiendosi gli occhi di grandi bellezze!

Destinatari dell'iniziativa
Ragazzini/e entusiasti dagli 8 ai 13 anni, che amano vivere all’aria aperta ed abbiano la grinta di fare un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, i suoi animali, i suoi personaggi e le sue luci. Tutti i ragazzini faranno attività insieme; talvolta il gruppo verrà diviso in due fasce di età, per raggiungere obiettivi più mirati rispetto all’età. Parole chiave del campo? Natura, divertimento, semplicità e amicizia!

Quando e dove

  • 18 – 24 giugno 2023: Ceresole Reale (TO), Rifugio Muzio;
  • 25 giugno – 1° luglio 2023: Rhêmes Notre Dame (AO) base all’Hotel Grande Rousse, ultima notte al Rifugio Benevolo.

Costi: a ragazzo € 470, fratelli e sorelle avranno uno sconto di € 20

Iscrizioni
L'iniziativa è organizzata delle guide di NaturAlp. Le richieste di adesione possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@naturalp.it.
E' possibile telefonare al numero al 3475022300 per ulteriori informazioni. Le iscrizioni chiuderanno il 15 maggio 2023 e potranno protrarsi in caso di posti ancora liberi.

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa

Mappa