Il Rifugio Nivolastro è situato nella borgata Nivolastro, in Valle Soana nel Parco Nazionale Gran Paradiso, a 1424 metri di altitudine.

Collocato in un piccolo angolo di paradiso, il rifugio è raggiungibile solamente a piedi percorrendo due agevoli sentieri con una camminata di tre quarti d’ora da Ronco Canavese o Valprato Soana.

La cucina è tipica del posto, dove si possono degustare: polenta, formaggi, selvaggina, ortaggi del nostro orto, deliziosi dolci e per concludere genepy e gemme di pino di nostra produzione.

Per rilassarsi è possibile provare la vasca finlandese (bagno caldo) con vista panoramica sulla vallata e trascorrere una piacevole giornata in compagnia degli asinelli.

Prodotti agroalimentari
Il genepy del rifugio Nivolastro viene coltivato con amore e dedizione secondo l’antica ricetta del nonno, tramandata di generazione in generazione, a circa 1430 metri di altitudine, immerso nella bellezza incontaminata del parco nazionale Gran Paradiso custodendo  l’essenza autentica delle Alpi.
Le piantine di Artemisia vengono curate a mano, rispettando i tempi lenti della natura e i segreti tramandati da generazioni. La raccolta avviene nel momento magico della fioritura, e ogni fase dall’infusione all’imbottigliamento è realizzata artigianalmente per preservare l’aroma unico e balsamico evocando i paesaggi di montagna.
Il nostro Genepy è più di un liquore, è un tributo alla terra, alla biodiversità e a chi, con cura e rispetto, la custodisce.

Dettagli

Categoria
soggiorno e ristorazione
Valle
Valle Soana
Indirizzo
Borgata Nivolastro (Ronco Canavese, TO)
Periodo d'apertura e orari
Aperto nella stagione estiva
Tel. / Fax
3450778235