-

Il corso "In montagna con la testa" è rivolto a coloro che vogliono affrontare la montagna invernale con consapevolezza. Le attività si svolgeranno a Ceresole Reale (TO, nel versante piemontese del Parco) l'8 e il 9 febbraio 2014.

Il programma, composto da attività teoriche ed addestramento pratico, vuole fornire le nozioni e la corretta manualità per una gestione dell’emergenza nelle attività outdoor, in particolare per quanto riguarda le valanghe e l’autosoccorso.

Argomenti: sicurezza sul luogo dell’emergenza, corretto allertamento dei soccorsi, gestione dell’infortunato e del gruppo, intervento dell’elisoccorso, elementi di nivologia e valanghe, autosoccorso in valanga, strumenti dell’autosoccorso, la ricerca ARTVA (teoria e pratica). Il corso costituisce il primo modulo di un percorso di 5 giornate.

Costo del corso: euro 60 a persona.
Soggiorno in albergo convenzionato a mezza pensione: costi da richiedere all'organizzazione. È possibile richiedere il pranzo al sacco fornito dall'hotel.
Il corso verrà effettuato con un minimo di 8 partecipanti e un massimo di 15.
La prenotazione, da effettuare entro il 31 gennaio 2014, verrà considerata definitiva in seguito al versamento di un anticipo.

Per informazioni e prenotazioni
Sito web: www.naturalmenteinvacanza.it
E-mail: info@naturalmenteinvacanza.it
Tel: 347.5959138

Foto: fonte Alessandra Masino

Mappa