A giugno 2024 torna la Gran Paradiso Summer School, che si svolgerà sul tema "Fundamental Processes in Earth System Dynamics - The Future of Critical Zone".

Le lezioni si svolgeranno dal 21 al 28 giugno 2024 presso il Comune di Valsavarenche (AO).

La scuola vedrà la presenza di numerosi docenti italiani e internazionali: Suzanne Anderson (Università del Colorado), Emma Aronson (Università Riverside della California), Carl Beierkuhnlein (Università di Bayreuth), Sharon Billings (Università del Kansas), Ashlee Dere (Università del Nebraska-Omaha), River Huang (Università Nazionale di Taiwan), Philippe Le Coent (BRGM di Montpellier), Nikolaos Nikolaidis (Università Tecnica di Creta), Antonello Provenzale (CNR-IGG), Timothy White (Università Statale della Pennsylvania), Edyta Wozniak (CBK PAN, Polonia), Adam Wymore (Università del New Hampshire).

La direzione del corso è a cura di Antonello Provenzale del CNR-IGG e di Timothy White dell'Università Statale della Pennsylvania.

Per candidarsi occorre compilare il questionario disponibile qui e inviarlo via e-mail all'indirizzo della segreteria scientifica CNR-IGG gpss@igg.cnr.it (referente Simona Gennaro, logistica e segreteria Sabrina Cortecci) entro il termine del 5 aprile 2024.

Per ulteriori dettagli si può visitare la pagina https://www.igg.cnr.it/formazione/scuole-tematiche