Il Direttore del Parco, Bruno Bassano, parteciperà al Festival delle scienze di Roma, con un video introduttivo della sessione "Biodiversità, raccontare la fauna e gli ecosistemi", all'interno della conferenza "Comunicare l'Ambiente", una mattinata di confronto (Sala Petrassi, mercoledì 19 aprile ore 9.30-14) con alcuni protagonisti del mondo dell’informazione e divulgazione ambientale per fare il punto su come stiamo raccontando l’ambiente attraverso i media e come saremo chiamati a farlo in futuro.

Il Festival delle Scienze di Roma si svolge dal 18 al 23 aprile all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Oltre 100 incontri, oltre 100 attività didattiche, oltre 10 attività per le famiglie nel fine settimana, 4 exhibit, 16 partner scientifici e culturali.
IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d’arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società.

Leggi il programma del convegno