Nell’ambito del corso di alta formazione Talenti per il fundraising di Fondazione CRT, un gruppo di dieci partecipanti sta collaborando con il Parco per la realizzazione di un progetto di raccolta fondi, con la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni. Ne è nato il progetto “Un Parco per amico” realizzato insieme alla Cooperativa Arnica, che coinvolgerà le associazioni no-profit UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus. Grazie a questa iniziativa i bambini e i ragazzi seguiti dalle organizzazioni potranno vivere momenti unici di benessere e creatività a contatto con la natura

A seguire il progetto ci sono Agnese, Alice, Chiara, Francesca, Francesco, Giacomo, Giulia, Juliette, Maddalena e Miriam, giovani con percorsi professionali e di vita molto diversi tra loro, ma uniti dalla passione per la Natura e un obiettivo molto ambizioso: dare vita al primo progetto di raccolta fondi del Parco.

Il risultato di questa collaborazione è infatti la creazione di una campagna di crowdfunding che si concentra su un tema molto caro al Parco, l’educazione ambientale. Tra gli obiettivi del Parco c’è anche quello di trasmettere l’importanza della tutela dell’ambiente, stimolando comportamenti positivi e formando le giovani generazioni alla cittadinanza attiva e responsabile. Impegno che si vuole ulteriormente rafforzare alla luce del periodo storico che stiamo vivendo e dell’approssimarsi del centenario del Parco

La campagna di raccolta fondi inizierà ufficialmente il 12 novembre sulla piattaforma GoFundMe e nella giornata del 28 novembre verranno organizzate una serie di attività online (aperte a tutti), che permetteranno di conoscere il Parco in modo diverso. 

Nei prossimi giorni alla pagina www.pngp.it/UnParcoPerAmico saranno disponibili tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità per sostenerlo. Seguiteci sul nostro sito e sui canali social con l’hashtag #UnParcoPerAmico !

"Talenti per il Fundraising di Fondazione CRT - progetto rivolto a laureati negli atenei del Piemonte e della Valle d’Aosta - è un’iniziativa unica nel panorama nazionale, perché offre 160 ore di alta formazione, con costi interamente coperti da Fondazione CRT, sulle skills necessarie per lavorare nel settore della raccolta fondi. Conclusa la fase formativa, i migliori 20 partecipanti hanno l’opportunità, grazie a borse messe a disposizione dalla Fondazione CRT, di effettuare un tirocinio di sei mesi presso enti non profit del Piemonte e della Valle d’Aosta".