Un’occasione aperta a tutti per celebrare insieme la nuova intesa tra Parco Nazionale Gran Paradiso e Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Con un brindisi e un coinvolgente spettacolo teatrale, festeggeremo la loro collaborazione, frutto di una visione condivisa dedicata alla ricerca scientifica e alla salvaguardia dell’ambiente.

I due enti hanno da poco siglato un accordo che li vedrà operare in sinergia su progetti di studio e protezione della natura: oggi più che mai è fondamentale riconoscerne il valore e garantirne la tutela. Ogni forma di vita – noi inclusi – è parte di un complesso equilibrio che merita rispetto e cura.

L’incontro si propone anche come momento di riflessione: al termine della firma della convenzione e di un breve momento celebrativo, sarà messa in scena la performance “I tre minuti dell’Uomo”. In 40 minuti di rappresentazione – che condensano la storia del nostro Pianeta dal Big Bang alle prime comunità umane – scopriremo che, se la vita della Terra fosse compressa in un anno solare, l’Homo sapiens comparirebbe appena tre minuti prima della mezzanotte del 31 dicembre.

Appuntamento mercoledì 4 giugno alle ore 18 presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, Via Accademia Albertina 15, Torino, prenotazione obbligatoria su questa pagina

Mappa