Nell’ambito della rassegna Musica nel Gran Paradiso: Radici e Risonanze è in programma l’evento Battiti d'ali. Appuntamento mercoledì 13 agosto 2025 alle ore 10.30 presso il lago Pellaud a Rhêmes Notre Dame.

È previsto un intervento a cura del personale del Parco sul tema del volo degli uccelli.

L’evento musicale collegato sarà Le figlie di Orfeo.

Il concerto esplora l'evoluzione dell'opera lirica dal Barocco al Verismo, iniziando con l'emozionante "Lascia ch'io pianga" di Händel, seguita dalla potente "Der Hölle Rache" di Mozart. Le fantasie su Rossini, Verdi e Bizet rivisitano celebri melodie, mentre l'Intermezzo di Mascagni conclude con intensa liricità.

Ospiti: Viaggio Duo

  • Nicholas Lecchi, Sassofono
  • Mattia Lecchi, Fisarmonica

Patrocini e collaborazioni

La rassegna è realizzata con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, e gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Visit Piemonte, Confindustria Canavese e Confindustria Valle d'Aosta e la collaborazione dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Valprato Soana, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Villeneuve e Valsavarenche. L’evento inaugurale del 21 giugno è realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Aosta.

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Mappa