Nell’ambito della rassegna Musica nel Gran Paradiso: Radici e Risonanze è in programma l’evento Ciclo vita & morte. Appuntamento domenica 27 luglio alle ore 17 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Villeneuve.

È previsto un intervento a cura del personale del Parco sul tema del ciclo naturale della vita.

L’evento musicale collegato sarà Arie e divertimenti, un viaggio nell’Opera tra Mozart e Verdi.

Un concerto che celebra i capolavori di Mozart, Rossini, Bellini e Verdi, con brani emozionanti come i Divertimenti di Mozart, le arie da "Le Nozze di Figaro" e "Così fan tutte", il "Barbiere di Siviglia" di Rossini, e le melodie struggenti di Bellini e Verdi da "Rigoletto" e "Un ballo in maschera".

Ospiti: Trio Adamello

  • Davide Bresciani, Oboe
  • Stefano Gamba, Clarinetto
  • Beatrice Arizza, Violoncello

Patrocini e collaborazioni

La rassegna è realizzata con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, e gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Visit Piemonte, Confindustria Canavese e Confindustria Valle d'Aosta e la collaborazione dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Valprato Soana, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Villeneuve e Valsavarenche. L’evento inaugurale del 21 giugno è realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Aosta.

Ciclo vita & morte
Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Mappa