Nell’ambito della rassegna Musica nel Gran Paradiso: Radici e Risonanze è in programma l’evento Il fiume e le tradizioni. Appuntamento domenica 3 agosto alle ore 17.30 in Piazza Gran Paradiso a Locana.
È previsto un intervento a cura del personale del Parco sul tema degli ecosistemi fluviali.
L’evento musicale collegato sarà Jazz in flow (armonie d'acqua).
Il trio vi guida in un viaggio musicale ispirato all’acqua, elemento vitale che nutre e modella la vita. Con strumenti acustici e una raffinata alchimia di suoni, esploriamo la fluidità dei fiumi, la maestosità dei mari e la quiete dei laghi. Ogni nota scorre come un ruscello, ogni melodia richiama il movimento delle onde. Il concerto celebra l’acqua come simbolo di vita, trasformazione e connessione, offrendo un’esperienza sono avvolgente e suggestiva.
Ospiti:
- Nicholas Lecchi (sax)
- Marco Gamba (contrabbasso)
- Samuele Carrara (batteria)
Patrocini e collaborazioni
La rassegna è realizzata con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, e gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Visit Piemonte, Confindustria Canavese e Confindustria Valle d'Aosta e la collaborazione dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Valprato Soana, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Villeneuve e Valsavarenche. L’evento inaugurale del 21 giugno è realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Aosta.