Nell’ambito della rassegna Musica nel Gran Paradiso: Radici e Risonanze è in programma l’evento L'acqua nelle sue diverse forme. Appuntamento sabato 28 giugno alle ore 16 presso la chiesa di Saint-Léger ad Aymavilles.

È previsto un intervento sul tema della tutela degli ecosistemi di torrenti, laghi alpini e torbiere.

L’evento musicale collegato sarà The other half of music

Il programma di concerto celebra la diversità culturale e la creatività delle compositrici contemporanee, con pezzi che spaziano dalla Maestria di Colette Mourey al tango di Adriana Figueroa Mañas. Un viaggio musicale che mescola stili diversi, dal jazz alla sperimentazione, riflettendo tradizioni globali e visioni innovative.

Ospiti: Ensemble Chaminade

Patrocini e collaborazioni

La rassegna è realizzata con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, e gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Visit Piemonte, Confindustria Canavese e Confindustria Valle d'Aosta e la collaborazione dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Valprato Soana, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Villeneuve e Valsavarenche. L’evento inaugurale del 21 giugno è realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Aosta.

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Mappa