Nell’ambito della rassegna Musica nel Gran Paradiso: Radici e Risonanze è in programma l’evento L'agricoltura e la conservazione della biodiversità. Appuntamento martedì 12 agosto alle ore 17 presso la Chiesa di Saint Georges a Rhêmes-Saint-Georges.

È previsto un intervento a cura del personale del Parco sul tema delle praterie, dell'agricoltura e della conservazione.

L’evento musicale collegato sarà Echi di libertà, un viaggio attraverso barocco, classico e romanticismo.

Il concerto offre un viaggio attraverso il barocco, il classico e il romanticismo. Si apre con la vibrante Water Music di Haendel, segue il raffinato Divertimento di Mozart, l'Arioso di Bach e si conclude con l'intensa aria Reich mir die Hand da Fidelio di Beethoven, celebrando amore e libertà.

Ospiti: Trio d’ance Ferlendis

  • Marino Bedetti, Oboe
  • Fabio Ghidotti, Clarinetto
  • Oscar Locatelli, Fagotto

Patrocini e collaborazioni

La rassegna è realizzata con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, e gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Visit Piemonte, Confindustria Canavese e Confindustria Valle d'Aosta e la collaborazione dei Comuni di Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Valprato Soana, Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Villeneuve e Valsavarenche. L’evento inaugurale del 21 giugno è realizzato grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Aosta.

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Mappa