La scuola Ecopsiché, in collaborazione con l'affittacamere Vers le Bois (Marchio di Qualità Gran Paradiso) propone il seminario "Da Ego a Eco".

«L’ecopsicologia – spiegano i promotori – offre una potente carica per valorizzare l’esistenza e l’operato attraverso giocose pratiche di autoconoscenza, risveglio dei sensi e green mindfulness che stimolano una riconnessione, a diversi livelli, con la natura. Nata dall'incontro tra Ecologia e Psicologia, l’ecopsicologia accompagna verso un modo di guardare l'essere umano e il mondo come una realtà unica, è un invito a riconoscere che si è parte della vita e di questo bel Pianeta verde e azzurro e che ne si è parte attiva. Ritrovando le proprie radici, che affondano nella storia della vita sulla Terra, si potrà espandere la propria identità verso più ampi orizzonti. Come un albero, che quanto più va in profondità, tanto più può ergersi in altezza».

L'evento avrà luogo sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 10 alle 17, con ritrovo alle ore 9.30 presso il parcheggio del Comune di Valsavarenche, loc. Dégioz.

Il seminario sarà condotto dalla dott.ssa Stefania Pinna, green trainer di Ecopsiché, ecologa, ricercatrice del Groupe de Recherche en l'Education à l'Environnemnt et à la Nature dell'Università della Valle d'Aosta.

Quota di partecipazione € 100 iva inclusa (82 + iva).

Per informazioni e iscrizioni:
info@ecopsicologia.it
www.ecopsicologia.it

Per prenotazione pranzo del 15 ed eventuale pernottamento:
Tel. 349 250 9879
info@verslebois.it
www.verslebois.it

Mappa