-

Una grande opportunità di provare a vivere insieme uno degli spettacoli della Natura più speciali in assoluto nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il periodo degli amori dei Galli forcelli!

Una magia di canti e risvegli alle prime luci del giorno. Questo è il periodo in cui i maschi si radunano, alle prime luci dell’alba, in arene naturali per affrontarsi e combattere per conquistare le femmine.

La loro coda si apre a lira e le loro caruncole diventano di un rosso fuoco. Tutto il bosco si riempie del loro canto caratteristico lasciando scoprire un animale fantasma, quasi impossibile da vedere per tutto il resto dell’anno.

Bisogna svegliarsi di buon'ora per assistere a questo concerto canoro, ma varrà la pena!

Organizzatore: Guide Trek Alps

Data e luoghi:

  • 30 aprile - 01 maggio in Val di Rhêmes;
  • 23 - 24 aprile in Valsavarenche;
  • in altre date a richiesta.

Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente

Difficoltà: media, dislivello circa 600 metri.

Cosa può servire: necessari scarponcini da trekking, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e... tanta voglia di divertirsi.

Costi: € 156,00 (comprende guida escursionistica, pernottamento con mezza pensione). Partenza confermata con un minimo di 9 persone.

Per informazioni
E-mail: info@guide-trek-alps.com
Sito web: www.guide-trek-alps.com

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa