-

La primavera in montagna è molto strana e breve. Nel giro di poche settimane il mondo nascosto sotto la neve si risveglia colorando la natura di mille colori e suoni.

Ma arrivare alla primavera è anche una lotta difficile. Chi è sopravvissuto all’inverno arriva in questa stagione stremato e cerca i pascoli di bassa quota per riprendersi.

Le marmotte saranno le prime a far capolino dalla neve, mentre per camosci e stambecchi saranno le ultime possibilità di essere avvistati, prima che arrivi l’estate e si spostino verso le alte quote.

Questa è un'opportunità imperdibile per vedere la fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso e della nostra regione facilmente prima dell’arrivo dell’estate.

Accompagnati da una guida escursionistica anche esperta di fauna selvatica, vivrete l'indimenticabile esperienza della rinascita!

Organizzatore: Guide Trek Alps

Data e luoghi:

  • 7 maggio in Val di Cogne;
  • 22 maggio in Valsavarenche;
  • in altre date a richiesta.

Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente

Difficoltà: facile, dislivello circa 400 metri.

Cosa può servire: necessari scarponcini da trekking, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e... tanta voglia di divertirsi..

Costi: € 25,00 adulti, € 20,00 ragazzi sotto i 14 anni. Partenza confermata con un minimo di 9 persone.

Per informazioni
E-mail: info@guide-trek-alps.com
Sito web: www.guide-trek-alps.com

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa

Il risveglio della natura con Guide Trek Alps
Tipo di iniziativa
Categoria organizzatore