Domenica 4 e 18 settembre in Valle di Rhêmes due gruppi di 3 famiglie ucraine e 3 famiglie venezuelane con bambini in cura oncologica e assistiti dall'associazione UGI, e di 7 famiglie con ragazzi con disabilità o che vivono in contesti di vulnerabilità, assistite dalla Fondazione Paideia, hanno fatto visita al Parco nell'ambito del progetto "Un Parco per amico".

Il progetto è stato reso possibile dalle donazioni ricevute (3.623 euro) a seguito della campagna di fund-raising lanciata dal Parco e dalla Cooperativa Arnica, realizzato in collaborazione con UGI ONLUS, Fondazione Paideia Onlus e Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

L'obiettivo delle giornate è stato quello di avvicinare i ragazzi al mondo della natura con la finalità di far

vivere loro un momento di benessere e di creatività. I ragazzi sono stati accompagnati da un naturalista e da una guida del Parco per scoprire insieme l’ambiente della montagna e da un coach che ha proposto giochi e attività per favorire il rispetto di Sé, degli altri e dell’ambiente.

Un regalo speciale per far provare queste emozioni indimenticabili a bambini e ragazzi che non sempre hanno la possibilità di vivere in prima persona la natura.

Foto a cura di Cooperativa Arnica