Buon compleanno Parco

8 Dic 2018

Il 3 dicembre 2018 il Parco Nazionale Gran Paradiso compie 96 anni e si avvicina così anno dopo anno al suo centenario, un traguardo importante che celebrerà l’impegno per la tutela e per lo sviluppo sostenibile di questo territorio a cavallo tra Piemonte e Valle D’Aosta.

Per festeggiare il suo 96° compleanno il Parco, in collaborazione con i Comuni di Rhêmes-Notre-Dame e di Rhêmes-Saint-Georges organizza per sabato 8 dicembre una giornata dedicata allo sport, all'enogastronomia, alla natura e al teatro.

Alle 9,30 l’appuntamento è a Rhêmes-Notre-Dame, località Chanavey, per attività gratuita con gli sci di fondo (possibilità di noleggio dell’attrezzatura in loc. Chanavey)

In alternativa, se la pista non fosse ancora aperta, le Guide del Parco accompagneranno i partecipanti in una semplice escursione alla scoperta della natura del Parco

Pranzo con menù turistico presso i ristoranti della valle con il marchio di qualità (Granta Parey e Le Barmè del l’Ours)

Alle ore 15 appuntamento a Rhêmes-Saint-Georges per la cerimonia, presso l’Espace Loisir. Incontro con il Parco misterioso, proiezione di filmati e dibattito con il pubblico

A seguire spettacolo “O Natura natura….”  : concerto di pianoforte a 4 mani con i maestri Carlo Beltramo e Debora Bria, intercalato da coreografie danzate di Greta Biscaccia e la partecipazione speciale della compagnia teatrale O’Thiasos, che rappresenterà 2 miti greci legati all’acqua (interpreti Sista Bramini e Camilla Dell’Agnola).

Brindisi finale con torta di compleanno e vini doc con il marchio di qualità Gran Paradiso.

 

Foto di Stefano Borney

rhemes notre dame neve

Dettagli

Valle: 
Valle di Rhêmes
Tipo di iniziativa: 
Cultura e tradizioni
Escursioni in giornata
Sport
Iniziativa realizzata dal Parco
Iniziative promosse dagli operatori a Marchio Qualità
Per informazioni: 

Per le attività con i maestri di sci o le guide del Parco, la prenotazione è obbligatoria presso la segreteria turistica del Parco-Fondation Grand Paradis (tel. 0165-753011; info.vda@pngp.it) fino ad esaurimento posti