Notizie dal Parco

14 Agosto 2018

Venerdì 17 agosto alle 21:00 nella sala del cinema parrocchiale di Valprato Soana si terrà un incontro dedicato al ritorno del lupo in Valle Soana, organizzato dall’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso per informare residenti della valle e i turisti sulla situazione relativa alla presenza di questa specie nel versante piemontese del Parco.

3 Agosto 2018

E’ in vendita nelle sedi del Parco di Torino ed Aosta, nei centri visitatori e online su parks.it il calendario ufficiale del Parco 2019, con le foto degli animali e i paesaggi dell'area protetta più antica d'Italia

Il calendario è disponibile in formato da tavolo al prezzo di 5,5 euro e da muro a 9euro

1 Agosto 2018

Osservare le stelle, imparare l’acquerello en plein air, passeggiare a piedi nudi nel parco, mietere il grano saraceno e osservare gli alberi che mutano colore: queste le 5 attività che potete fare a Gran Paradiso, da soli o con la famiglia, durante la tarda estate e i primi giorni d’autunno.

18 Luglio 2018

Dal 16 al 20 luglio una settimana di formazione tecnica nell’ambito del progetto Jardinalp

E’ in corso di svolgimento, dal 16 al 20 luglio 2018, la visita da parte di personale dei giardini francesi e piemontesi, partner del progetto Alcotra JardinAlp (Jardins des Alpes – Giardini delle Alpi), ai giardini alpini della Valle d’Aosta.

17 Luglio 2018

La prima rassegna di teatro completamente sostenibile, senza palchi né amplificazioni, andrà in scena nella cornice naturale delle valli piemontesi del Parco dal 21 al 31 luglio.

“Camminare leggeri sulla Terra” è il tema scelto per l’estate 2018 degli eventi estivi promossi dal Parco Nazionale Gran Paradiso, con l’obiettivo di sensibilizzare i turisti ad una frequentazione del Parco più etica e sostenibile.

11 Luglio 2018

E’ in corso di svolgimento, dal 10 al 18 luglio 2018, presso la sala convegni del centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso a Ceresole Reale, la Gran Paradiso Summer School, organizzata dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG) del CNR di Pisa e dall’Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR di Torino.

9 Luglio 2018

Ci piace pensare che il Gran Paradiso sia un Parco per tutti non perché tutti possano andare in cima alle montagne… anzi, è bene che in alto ci vadano solo quelli più preparati. “Per tutti” perché ciascuno può trovare in montagna la propria dimensione. La vacanza porta con sé fortemente il senso del ritrovare qualcosa, il nostro senso, le nostre passioni, quello che la vita di tutti i giorni spesso ci fa perdere di vista.

2 Luglio 2018

Sempre più ricco il programma di “A piedi tra le nuvole”, la manifestazione estiva del Parco che quest’anno ha come filo conduttore il tema “camminare leggeri sulla Terra”.

2 Luglio 2018

L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso rende noto che intende procedere alla verifica di disponibilità di personale appartenente alle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del d.lgs. 165/2001, interessato al trasferimento presso l’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso in applicazione dell’art. 30 del d.lgs. 165/2001, relativamente alla eventuale copertura a tempo pieno e indeterminato di:

27 Giugno 2018

Noasca da Re, Una valle fantastica e Viva il Parco!

Al Parco, fra storia e leggenda. Cavalli, re e streghe: fra le valli del Parco Nazionale Gran Paradiso c’è spazio per la tradizione, la cultura e lo sport immersi nella natura.

NOASCA DA RE

Pagine