Amministrazione trasparente

Il decreto legislativo n. 97/2016 recante “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza" ha apportato numerose correzioni al D.lgs. n.33 /2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" che aveva operato un riordino in un unico corpo normativo degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, introducendo nuovi obblighi.

L'Ente Parco, nel dare attuazione alla nuova normativa sulla trasparenza, intende garantire le libertà individuali e collettive, nonché i diritti civili, politici e sociali, integrare il diritto ad una buona amministrazione e concorrere alla realizzazione di un'amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

La sezione, conforme allo schema indicato dal decreto, accoglie progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione.

Nell’anno 2015 le visite a pagine afferenti alla trasparenza sono state 14.579, pari all’1,08% del totale delle visite al sito.