Concorsi

Il Parco è un ente pubblico non economico vigilato dal Ministero dell'Ambiente, l’accesso a posti di lavoro è quindi determinato tramite concorso pubblico, vi consigliamo di verificare in questa sezione l’eventuale presenza di selezioni in corso. I documenti presenti su questa pagina sono forniti in formato PDF, per una corretta visualizzazione è necessario possedere il lettore PDF Acrobat Reader.

Le assunzioni presso il parco avvengono per concorso pubblico o trasferimento da altri enti pubblici. In caso di sostituzione temporanea di personale dipendente, possono avvenire anche con chiamata dai Centri per l'impiego di Torino o Aosta. Se siete interessati potete aggiornarvi periodicamente consultando la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV serie speciale concorsi ed esami oppure visitando questo sito internet, su cui saranno riportati i relativi bandi.

In Atto

Conclusi

In ottica di trasparenza vengono riportati i bandi e le graduatorie relative ai concorsi conclusi

N.B. In merito gli accertamenti sanitari preliminari all’ammissione delle prove concorsuali relativi all’art. 4 del bando si precisa che per quanto previsto al comma 4, punti d), ed e), vista la scadenza del bando, si ritiene che, in fase di accesso alle prove concorsuali, gli accertamenti sanitari siano previsti nel modo seguente:

d) funzione uditiva, senza protesi, con percezione di voce di conversazione con fonemi combinati a non meno di 6 metri di distanza, a non meno di 2 metri per l’orecchio peggiore;

e) apparato dentario tale da assicurare adeguata funzione masticatoria.

Si precisa inoltre che, per quanto riguarda  gli accertamenti sanitari richiesti all’art. 4 del bando di concorso,  questa amministrazione considera valido per l’accesso alle prove concorsuali, solamente il certificato di idoneità psico-fisico rilasciato da strutture pubbliche e non quello del proprio medico curante.