La Meridiana Hotel

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


Posizione
La struttura ricettiva si trova sulla SS 26 al margine Ovest di Saint-Pierre, praticamente sul confine tra questo comune e quello di Villeneuve. L'ingresso non è direttamente sulla statale ma in una traversa denominata Località Château Feuillet ed è il primo edificio che s'incontra nella via.
Parcheggio
L'area parcheggio è posizionata sul retro della struttura. Nell’area parcheggio non esiste uno spazio dedicato ai disabili, ma gli spazi sono sufficientemente ampi da garantire il servizio. Il fondo dell'area parcheggio è in autobloccanti. Il parcheggio è leggermente rialzato rispetto la strada ma il dislivello è talmente minomo che risulta facilmente superabile.

Si consiglia di segnalare il proprio arrivo per ottenere un posto auto comodo e agibile.

Ingresso
Per raggiungere l'ingresso dal parcheggio si passa attraverso un sistema di rampe a S, con due curve quindi, pavimentata in pietra e adeguata sia per larghezza che per spazi di manovra. La rampa si conclude nel pianerottolo davanti l'ingresso principale, spazio in cui è possibile cambiare il senso di marcia per entrare nella struttura o per ritornare al parcheggio. La porta dell'ingresso si apre verso l'esterno e ha una maniglia all'esterna tradizionale e un maniglione antipanico interno. Non esistono ostacoli di alcun tipo, gli spazi di manovra e la pavimentazione sono adeguati.

Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti.

Percorsi interni
I percorsi interni e l'area comune non presentano ostacoli di alcun tipo e gli spazi di manovra risultano sufficienti. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.
Reception
Il bancone non è predisposto a servire una persona disabile, sia per le altezze che per la segnaletica, ma non esistono ostacoli che impediscano in qualche modo la fruizione dello stesso.
Camere per disabili
Nella struttura, al primo piano, è presente una camera doppia con balcone dotata di bagno privato accessibile.La camera è raggiungibile tramite ascensore interno.

L'ingresso risulta accessibile e non presenta ostacoli; la porta d’ingresso è sufficientemente ampia con sistema di apertura tradizionale. Gli spazi all’interno della camera sono sufficienti alle manovre di una carrozzina, con la possibilità di spostare alcuni arredi per una più facile fruizione del vano. La pavimentazione della stanza è in moquette.

Al bagni privato si accede direttamente dalla camera: Lo spazio di manovra interno e sufficiente, con sanitari di tipo specifico ma privi di ausili. La pavimentazione del bagno è in legno.

Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Servizi igienici in area comune
Presenza di un servizio igienico con antibagno, entrambi accessibili. L'antibagno ha dei lavabi specifici per disabili; il wc è di tipo attrezzato per disabili, dotato di maniglioni orizzontali e verticali.

I servizi sono facilmente raggiungibili ma scarsamente identificabili. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Ristorante
Il ristorante della struttura ricettiva risulta accessibile. La pavimentazione è in legno con alcuni tappeti stesi.

Sala conferenze
La struttura ospita anche una piccola sala conferenze al piano inferiore, accessibile sia dall'esterno, attraverso la porta antincendio, sia da un percorso interno che presenta un restringimento massimo di 70 cm.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Albergo La Meridiana

Dettagli

Località: 
Località Château Feuillet 17, Saint-Pierre
Valle: 
Spazio Gran Paradiso
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità