La pietra felice

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


 

Posizione
Dall’uscita autostradale di Aosta Ovest Saint-Pierre (direzione Courmayeur)  proseguite poi con la Strada Statale SS26 fino al bivio di Introd/Rhemes S.G./Rhemes N.D./Valsavarenche; imboccate la Strada Regionale SR23 della Valsavarenche e dopo tre chilometri circa incontrerete il Comune di Introd e proseguendo sulla Strada Regionale la Località Norat (Hameau Norat). Troverete la struttura sulla sinistra; la prima stradina che scende a sinistra (direzione Plantey) dopo La Pietra Felice vi permetterà di accedere al parcheggio.
Parcheggio
L'area parcheggio è posizionata di fronte alla struttura. Nell’area parcheggio non esiste uno spazio dedicato ai disabili, ma tutti gli spazi sono sufficientemente ampi. La pavimentazione dell'area parcheggio è in autobloccanti. Dal parcheggio parte la rampa con pendenza inferiore all'8% che permette l'accesso alla struttura alle persone in carrozzina.
Ingresso

Dalla rampa si accede alla porta di ingresso che immette nella sala multifunzionale dove gli ospiti vengono accolti; la stessa viene usata come sala da pranzo e/o riunioni. Non esiste alcuna barriera architettonica,  la pavimentazione è in piastrelle; non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. Gli arredi sono stati progettati appositamente: ad esempio i tavoli, non avendo fascioni laterali, permettono, sotto gli stessi,  un comodo inserimento con le carrozzine. Da qui si accede ai piani e quindi alle camere attraverso un ascensore (dim. 1,20m x 1,20m).

Camera per disabili
Nella struttura, ci sono due camere matrimoniali al primo piano e due camere matrimoniali al secondo piano tutte con bagno privato, completamente accessibili. Le camere sono tutte raggiungibili tramite ascensore interno. La porta d’ingresso alle camere è sufficientemente ampia con sistema di apertura tradizionale. Gli spazi all’interno della camera sono sufficienti alle manovre di una carrozzina.  La pavimentazione della stanza è in piastrelle. Al bagno privato si accede direttamente dalla camera, lo spazio di manovra interno è sufficiente, con sanitari ad altezza idonea al passaggio dalla carrozzina e box doccia con pareti pieghevoli. La pavimentazione del bagno è in piastrelle. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete:

 - visitare il sito www.lapietrafelice.it

- guardare su You tube il video sull'accessibilità de La Pietra Felice

- contattare il gestore Riccardo Taolin cell. 348/4079281

 

Dettagli

Località: 
Loc. Norat, 63 - 11010 Introd (AO)
Valle: 
Spazio Gran Paradiso
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità