Rifugio escursionistico "Massimo Mila"

Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata


 

Posizione
Il rifugio escursionistico Massimo Mila si trova a ridosso delle sponde settentrionali del lago a circa 3 km dal Municipio di Ceresole Reale. La struttura è facilmente raggiungibile dalla SP 50 e si trova a 5 km dal Centro visitatori Homo et Ibex e a 2,5 km dall'area attrezzata di Perabacù. Il rifugio è indicato come punto di partenza per il "Giro Lago" e nelle sue strette vicinanze si trova la struttura accessibile del PalaMila, realizzata per ospitare eventi culturali e musicali, e un'area giochi per bambini.
Parcheggio
 Il parcheggio è ubicato a fianco del rifugio ad un livello inferiore rispetto la strada carrabile ma allo stesso livello dell'ingresso alla struttura. Nell'area parcheggio, con fondo in stabilizzato, non esiste un parcheggio dedicato ai disabili, ma gli spazi sono sufficientemente ampi da garantire il servizio. Per raggiungere il "Giro Lago" dall'ingresso è necessario affrontare una rampa lunga una decina di metri con pendenza di circa il 20% che può risultare piuttosto problematica per un'autonoma percorrenza.
Ingresso
L'ingresso della struttura è facilmente raggiungibile dal parcheggio percorrendo una breve stradina in stabilizzato ed uno spazio, antistante la struttura verso il lago, pavimentato in autobloccanti. La porta d'ingresso ad un battente è molto larga, ed è seguita da uno spazio che porta all'area comune del rifugio.
Area comune/Bar/Ristorante
Al piano terra il rifugio offre diversi servizi tra cui ristorante, bar e area relax. In quest'area comune è garantita una buona fruizione degli spazi interni e la pavimentazione risluta in ottimo stato. 
Servizi igienici area comune
I servizi igienici sono ubicati al piano terra e risultano raggiungibili facilmente dall'area comune del rifugio. I servizi sono completamente accessibili e dotati di tutti gli ausili necessari.
Reception
Il bancone della recption risulta ad un'altezza adeguata per servire un disabile in carrozzina

Dettagli

Località: 
Borgata Villa 9, Ceresole Reale
Valle: 
Valle Orco
Tipo struttura: 
Strutture Marchio Qualità