Ciaspolata del Lupo con Guide Trek Alps

da 3 Gen 2022 a 27 Feb 2022
Ciaspolata del Lupo con Guide Trek Alps

Un ricercatore scientifico con un’esperienza decennale nello studio degli animali selvatici in natura e nella gestione e conservazione di tutte le risorse naturali ci parlerà del Lupo nel Parco, accompagnandoci lungo sentieri che si snodano nella cornice favolosa delle nostre montagne. Il lupo è da sempre un animale che suscita negli uomini emozioni e reazioni diverse, a volte opposte. In realtà il lupo è soltanto se stesso, uno dei grandi predatori che fanno parte della fauna italiana e che ha una bella storia da raccontare... e noi ve la racconteremo tutta!

Data e località di riferimento: Valsavarenche, 3 gennaio e 27 febbraio. Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente.

A chi è rivolta: Media - facile , dislivello massimo 200 - 400 metri.

Cosa può servire: necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e tanta voglia di divertirsi.

Costi: € 25,00
Partenza confermata con un minimo di 9 persone
Quote speciali sono previste per gruppi già formati!
Attrezzatura per adulti (ciaspole e bastoncini) compresa nel prezzo.
Giornata intera

Per informazioni: guide-trek-alps.com, info@guide-trek-alps.com

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Escursioni in giornata
Iniziative con le Guide del Parco
Valle: 
Valsavarenche