-

Cinque giorni immersi nella natura del Parco Nazionale più antico d’Italia, quello del Gran Paradiso. Camminando a passo lento, con gli occhi pieni di stupore e il cuore di meraviglia, attraverseremo un pezzo della Valle d’Aosta colmo di storia, respireremo l’aria fine delle alte quote, gusteremo le specialità del posto in alcuni dei più accoglienti rifugi.

Avvolti dalla natura avvolgente e meravigliosa del Parco Nazionale del Gran Paradiso, cammineremo su strade reali e sentieri calpestate da re, regine e gente comune da tempo immemore. Riserva reale di caccia prima, primo parco nazionale d'Italia poi, questo angolo delle Alpi saprà regalarci emozioni immense e profonde che si radicheranno nel nostro cuore per non lasciarlo mai più.

Attraverseremo due delle valli più belle della Valle d'Aosta, quella di Cogne e la Valsavarenche; cammineremo con camosci e stambecchi che, incuriositi dalla nostra presenza, alzeranno la testa per guardarci negli occhi e regalarci la sensazione unica di essere un tutt'uno con il mondo animale; ci riposeremo appoggiando la testa ad una roccia e con lo sguardo all'insù ci faremo sorprendere dall'emozionante avvistamento di un'aquila o di un gipeto; ci faremo riportare alla realtà dal fischio di una marmotta. Queste solo alcune delle sorprese che la natura paradisiaca di questo posto ci regalerà e a cui si aggiungeranno quelle di passare la notte in un rifugio in quota, apparentemente circondati dal nulla, ma in realtà immersi nel tutto. Il mondo dei ghiacciai farà da cornice finale a quello che sembrerà un sogno, mentre invece sarà semplicemente la sua realizzazione.

L'accompagnamento delle guide ambientali escursionistiche ci farà vivere questa esperienza a tutto campo e, grazie ai loro racconti, aneddoti e curiosità, scopriremo un mondo che mai ci saremmo aspettati.

Un passo davanti all'altro, con passi lenti e consapevoli, raggiungeremo le nostre mete, fisiche ma non solo. Lasciate che i vostri sogni si realizzino, lasciate che il vostro cuore torni a casa colmo di bellezza, meraviglia e serenità!

Accompagnare in sicurezza è la nostra priorità.

Tutte le nostre guide sono iscritte ad AIGAE, l'Associazione Nazionale Guide Ambientali escursionistiche.

Quando: 25 - 29 agosto e a richiesta

Durata: 5 giorni, 4 notti

Difficoltà: Escursionisti con una buona esperienza di camminate in montagna anche ad alta quota (si supereranno i 3.000 metri di quota)

Costi: € 670,00

Informazioni e prenotazioni: info@guide-trek-alps.com

Direzione tecnica Agenzia Viaggi Mondomoderno di GTS srl, Via A. Doria 49 – 18100 Imperia p.iva 01231180082 – Polizza RC Unipol Sai 1/39366/319/81745908 e Fondo Garanzia Viaggi A/251.1493/5/2017r

Mappa