Domenica 17 novembre dalle 13.40 su canale 5 all'interno del programma "L'Arca di Noè", rubrica dedicata agli animali del Tg5, andrà in onda un servizio sull'evento "Viva il Parco - festa del cavallo nel Gran Paradiso". Il servizio, che sarebbe dovuto andare in onda lo scorso 20 ottobre, per esigenze redazionali è stato rimandato a questa domenica.

L'evento si è svolto nel weekend del 14 e 15 settembre a Cogne, grazie alla collaborazione tra Ente Parco, Comune e Consorzio operatori turistici ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico, soprattutto nella giornata del sabato.

La rubrica, ideata dal direttore del tg5 Clemente J. Mimun, e curata dalla giornalista Maria Luisa Cocozza, ha una media di oltre 2 milioni di spettatori ogni domenica.

Sempre domenica, ma alle 9, andrà in onda la prima delle tre puntate ambientate nel Parco, del programma di Rai2 “A come avventura” (ideato da Roberto Giacobbo e con una media ascolto di 800.000 spettatori), le cui riprese sono state realizzate a Rhêmes-Saint-Georges e Valsavarenche a settembre, in collaborazione con il servizio scientifico, i guardaparco e Fondation Grand Paradis. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: http://www.grand-paradis.it/it/novita/1661-il-gran-paradiso-doemnica-su-rai2-con-qa-come-avventuraq